Per il secondo anno consecutivo All4cycling sarà presente a ogni tappa del Giro d’Italia con lo stand di Giro Store.
Al villaggio di partenza e d’arrivo di ogni tappa sarà presente lo stand Giro Store gestito dallo staff di All4cycling, dove sarà possibile acquistare tutto l'abbigliamento e gli accessori dedicati alla Corsa Rosa.
di ALL4CYCLING - 22.03.2024
"Napoletani e torinesi, lombardi e laziali, veneti ed emiliani, gli italiani tutti, tante regioni per un’unica civiltà e per un unico cuore, attendono nel Giro lo specchio nel quale riconoscersi e sorridersi."
(La Gazzetta dello Sport, Giro 1946, il primo giro dopo la guerra)
Il 4 Maggio si darà il via al edizione 107 del Giro d’italia
Dalla Reggia Venaria Reale, con il suo splendore regale, ai Fori Imperiali, cuore pulsante delle celebrazioni sportive italiane come il trionfo al Mondiale di calcio del 2006, si avvicina il momento più importante per il ciclismo nazionale. Manca poco all'inizio della 107ª edizione del Giro d'Italia, i ciclisti più attesi stanno affilando le loro prestazioni per essere al meglio alla partenza.
Il Giro d’Italia 2024 prenderà il via dalle porte di Torino, presso la reggia di casa Savoia, il 4 maggio, con una tappa di 143 km che si snoderà fino al cuore della città. La competizione, dopo aver percorso 3.886 km e superato un dislivello complessivo di 44.550 metri, concluderà il suo viaggio a Roma il 26 maggio.
Scopri Giro StoreIl 4 Maggio si darà il via all'edizione 107 del Giro d’italia
La corsa si snoda attraverso la varietà paesaggistica e culturale delle regioni italiane, offrendo uno spettacolo unico nel suo genere. Partendo dalle scenografiche porte di Torino, nel Piemonte, con la sua ricca storia e le sue tradizioni, il percorso si sviluppa attraverso le verdi colline della Toscana, cuore rinascimentale del Paese, e le vibranti strade dell'Emilia-Romagna, terra di motori e sapori intensi.
La competizione poi sfiora le acque cristalline della Puglia, con i suoi ulivi millenari e borghi incantati, per poi risalire lungo la costa adriatica, toccando le Marche e l'Abruzzo, dove natura e antiche fortezze si fondono. Non mancano tappe nelle regioni montuose, come il Trentino-Alto Adige e il Veneto, dove le Dolomiti offrono sfide altimetriche mozzafiato e panorami indimenticabili. Il viaggio si conclude con l'arrivo nella capitale, Roma, dopo aver attraversato il Lazio, culla della storia e della cultura italiana.
Il Giro d'Italia non è solo una gara sportiva, ma un viaggio emozionante che celebra la bellezza, la diversità e l'identità culturale delle regioni italiane.
Scopri Giro Store"Andare a vedere il ciclismo è una cosa che se ci pensi non ci credi. Stai sul bordo di una strada, aspetti, aspetti, poi ad un certo punto arrivano, come una ventata colorata, i ciclisti, e ti strisciano negli occhi. Se non sei sullo Stelvio è una faccenda di trenta secondi. Hai il tempo di dire arrivano e già li vedi di schiena. Vabbè che è gratis ma ammettere che è uno spettacolo paradossale. Eppure strade piene, quando passano quelli paesi interi usciti di casa a vedere e plaid sull’erba, thermos, radioline, giacche a vento e la rosea aperta alla pagina giusta per leggere i numeri dei ciclisti e sapere chi erano. Una festa.”
(Alessandro Baricco)
Tutte le tappe dove All4cycling sarà presente con Giro Store
Festa, divertimento, musica e animazione: il villaggio del giro d’Italia è dedicato ad adulti e bambini dove scoprire la storia e i simboli della Corsa Rosa, fare una foto con il Trofeo Senza Fine, condividerla sui social e divertirsi con la musica di RDS
All4cycling è Giro Store dal 2015
Dal 2015 All4cycling collabora con RCS Sport nella gestione dei progetti e-commerce legati al ciclismo, Giro d’Italia e Classiche; dal 2023 è iniziata la collaborazione per la gestione dello store fisico durante le tappe del Giro.